Destek Visore VR: il sensore di realtà virtuale per bambini!

Quando si parla dei migliori visori di realtà virtuale per i bambini diventa difficile ignorare tutto ciò che riguarda, per esempio, il Destek Visore VR. Quest’ultimo è ben adatto ai più piccoli ed è anche uno dei più economici tra quelli presenti sul mercato. Esso ha diverse caratteristiche positive che lo rendono ben adatto a una vasta gamma di utilizzi alquanto differenti. Si tratta, attualmente, di un dispositivo che unisce in sé la convenienza con la praticità d’utilizzo.

Inoltre è un modello particolarmente indicato per i bambini, fermo restando che ha delle specificità da considerare. Per esempio, è uno dei visori per la realtà virtuale più grandi e pesanti tra tutti quelli che si possono trovare sul mercato. Senza avere lo smartphone collegato, tale dispositivo ha un peso di poco minore a mezzo chilogrammo. Con lo smartphone risulta ancora più pesante, ma include un sistema a doppio cinturino con tanto di una chiusura regolabile e dei piccoli inserti in tessuto traspirante. Per questo, nonostante abbia un peso superiore alla media è comunque uno di quei dispositivi che sono abbastanza confortevoli e facili da portare.

Non solo: anche il design rende questo visore letteralmente perfetto per rispondere a un gran ventaglio di esigenze alquanto differenti. Si tratta di un visore che non è semplicemente bello, ma che è anche estremamente funzionale ed efficace per rispondere alle esigenze dei clienti. Non solo: si tratta di un dispositivo che include numerosi altri vantaggi. Per esempio, esso ospita un telecomando Bluetooth di cui usufruire per controllare le varie funzionalità di questo visore. Il telecomando stesso risulta estremamente semplice da impostare. Inoltre, esso può essere usato facilmente anche per la gestione dei parametri sul visore senza dover ricorrere ai tasti situati direttamente sul visore. Ciononostante, ha anche dei problemi. In particolare, il telecomando di questo device potrebbe non funzionare quando viene associato ad alcuni modelli di iPhone.

Non ci sono, invece, problemi di alcun genere nell’associamento con i dispositivi Android. A tutto questo si aggiungono anche degli obiettivi protettivi dotati di un’ottima schermatura anti-riflesso. Quest’ultima è ottima per coloro che vogliono proteggere la propria vista ed evitare che questa risenta troppo della luminosità e della vicinanza dello schermo. La nitidezza delle immagini viene garantita dalla presenza delle ottiche HD in resina.

Una nota di merito va anche alla compatibilità del device. Quest’ultimo è in grado di supportare praticamente tutti gli smartphone con la diagonale dello schermo da 4,5 a 6 pollici. Anche se si potrebbero verificare dei problemi nel caso dei dispositivi iPhone, questi si possono comunque risolvere in una maniera estremamente semplice.

Perché è particolarmente adatto per i bambini?

Perché include delle lenti protette, che a loro volta ospitano uno strato protettivo ottimale per limitare l’azione della luce azzurra.

Così i bambini potranno usare questo tipo di visore per vedere i film in realtà aumentata godendo a tutti gli effetti di un’esperienza visiva molto simile a quella che si può avere con i sistemi iMax. Per i bambini non è troppo pesante, anche se talvolta può risultare sconfortevole da portare.

I più piccoli non avranno troppi problemi a fare l’associazione: si tratta di una procedura estremamente semplice da svolgere. Inoltre, è uno dei visori con una grandissima compatibilità. Quest’ultima è a tutti gli effetti universale, a prescindere dalla marca del dispositivo. I bambini, inoltre, avranno la possibilità anche di usufruire dell’apposito telecomando per gestire le varie funzioni del Destek Visore VR.

La semplicità d’utilizzo, unita a una buona compattezza e all’attenzione ai dettagli sono tutte quelle caratteristiche che rendono questo visore perfetto per un gran ventaglio di esigenze.

Il peso superiore alla media è dovuto principalmente alla potenza del visore, nonché a tutte le prestazioni offerte. Si tratta a tutti gli effetti di un visore che si può considerare tra i più potenti in assoluto tra tutti quelli presenti sul mercato. Uno di quelli che unisce in sé varie caratteristiche abbastanza contrastanti.

Le caratteristiche tecniche del Desktek Visore VR

Per capire tutte le particolarità di un dispositivo come il Desktek Visore VR non si può fare a meno di prendere in considerazione tutte le sue caratteristiche tecniche. Questo visore ha delle dimensioni abbastanza standard per il suo genere di prodotti: 18 x 8.5 x 10.5 cm. Pesa 320 grammi, per essere precisi.

Include il già citato sistema a cinturini che offre alle persone la possibilità di portare il visore in questione ovunque lo vogliano e senza alcun tipo di problema. Le pile non sono incluse nella confezione e non vengono richieste per il funzionamento del device.

Oltre a essere usato senza alcun altro oggetto, tale visore si può utilizzare anche con gli occhiali. A queste funzionalità si aggiunge il 100° FOV, nonché le già citate lenti ottiche protettive.

Visore Virtuale DESTEK, il regalo perfetto per i più piccoli!
Comodo e leggero: visore Destek per realtà virtuale, progettato appositamente per i bambini, con design artistico dell'universo con cielo stellato che ha un design adorabile e molto bello.

Il nostro parere su Desktek Visore VR

Si tratta di un ottimo oggetto soprattutto per i più piccoli, che grazie allo stesso avranno modo di fare il tuffo nel mondo della realtà virtuale.

Il grande lato negativo è dato soprattutto dal peso che, unito a quello dello smartphone, può rappresentare un problema per i bambini più piccoli. Come mostra la pratica, però, il sistema di aggancio di questo visore è in grado di ovviare ai problemi di questo genere. Per il resto lo riteniamo un ottimo dispositivo a cui affidarsi soprattutto se ciò di cui si ha bisogno sia un device completo e curato sino ai minimi dettagli.